Esistono soluzioni in grado di unire la praticità all’economicità dell’intervento, garantendo allo stesso tempo alti livelli qualitativi dell’impermeabilizzazione. Mettiamo a disposizione le nostre competenze professionali anche per la ristrutturazione e rifacimento dei balconi privati e la soluzione viene proposta al cliente e poi eseguita a regola d’arte.

Il terrazzo ha bisogno di una regolare manutenzione, e comunque dopo circa 20/25 anni deve essere rifatta completamente. Questo ambiente, infatti, essendo esposto agli agenti atmosferici, con il passare del tempo tende inevitabilmente a deteriorarsi causando infiltrazioni di acqua e necessita dunque di una ristrutturazione.

La impermeabilizzazione del terrazzo è una attività necessaria della ristrutturazione del terrazzo. Questa operazione serve ad evitare quindi infiltrazioni di acqua, che possono provocare danni anche importanti ai piani sottostanti. L’impermeabilizzazione viene fatta prima della pavimentazione applicando una guaina composita di fibra di vetro bitumata.

Principali lavorazioni del rifacimento del terrazzo

  • demolizione del massetto e del pavimento esistente;
  • smantellamento sottofondo e della guaina rovinata;
  • carico dei detriti e al trasporto presso la discarica;
  • posizionamento dei bocchettoni per la raccolta dell’acqua piovana;
  • ripristino delle pendenze;
  • preparazione del sottofondo da asfaltare;
  • realizzazione del nuovo massetto;
  • posa del sistema impermeabilizzante;
  • posa del nuovo pavimento;
  • posa di un battiscopa su tutto il perimetro e stuccatura finale.
Infiltrazioni via via più importanti possono danneggiare i locali sottostanti un terrazzo, compromettendo l’edificio a livello strutturale, oltre ad essere la causa di innumerevoli disagi per gli abitanti di un immobile.

Le opere di impermeabilizzazione possono sempre beneficiare del noto Bonus Ristrutturazione che dà diritto a una detrazione fiscale pari al 50% dell’importo dell’intervento, da utilizzare in compensazione unicamente per soggetti passivi IRPEF per una spesa massima di 96.000€ che verrà suddivisa in 10 rate di pari importo per i successivi 10 anni.

Rifacimento frontalini dei balconi: Lo stato della facciata di un condominio, o di un’abitazione, si evince anche dallo stato di manutenzione dei frontalini dei balconi, perché sono l’elemento più esposto e quello più a rischio per l’incolumità degli abitanti e dei passanti. È opportuno quindi che si presti la massima attenzione alla manutenzione dei balconi, alla messa in sicurezza e al rifacimento dei balconi stessi.

www.ristrutturazionifaciliroma.it